parallax background

Marcello Bianca

Museo Paolo Orsi – che storia!
Aprile 15, 2021
Franca Centaro
Aprile 17, 2021
All photos © Marcello Bianca

Marcello Bianca, fotografo

Nasco a Siracusa l’8 novembre del 1966 convinto che avrei fatto il geologo per tutta la vita. Il ricercatore e il docente universitario di qualche branca della Geologia, volevo fare, e mi dicevano pure che ero piuttosto bravo.
Poi scoprii che sulla mia bravura non erano tutti d’accordo, di certo non lo erano i membri delle commissioni che mi giudicarono nei concorsi per ricercatore che affrontai negli anni.
Amo ancora la Geologia e sono certo di essere ricambiato, ma il 13 gennaio del 2015 un corriere mi consegnò la mia Fuji X-T1 e dal quel momento decisi che mi sarei dedicato anima e corpo alla Fotografia.
In questi ultimi 6 anni non mi sono mai separato dalla mia macchina e la considero ormai una parte di me, uno dei miei occhi, forse il più attento e curioso.
Non mi considero un artista, ma un ladro di istanti e di bellezza.
Nei miei scatti non aggiungo nulla che i miei occhi non vedano al momento dello scatto e tutto mi si può dire tranne che non faccio gli orizzonti dritti.
Mi occupo di diversi generi fotografici e se vuoi farti un’idea di come scatto puoi trovarmi su Facebook, Instagram e sul sito www.marcellobianca.it.

©Marcello Bianca